Pubblicato il 18 giugno 2012 Articolo scritto da Vittorio Di Giacomo

Ben & Jerry’s Scoop Tour Final Event Fregene 2012: Sole, mare e fiumi di gelato!

  • Buffer
  • Buffer

Una giornata di sole, un paio di infradito “muccati” per sfuggire alla sabbia rovente, un frigo a pozzetto colmo di gelati che sembrava non avere fondo, mare, buona musica e una spiaggia piena di gente pronta a divertirsi. Tutto questo è stato il Final Event organizzato da Ben & Jerry’s a Fregene il 17 giugno, splendida conclusione del tour che ha portato in giro per l’Italia il gelato nato da un’idea di Ben Cohen e Jerry Greenfield, oggi property Unilever.

Ben&Jerry’s è l’inconfondibile gelato con tanti pezzettoni di frutta, biscotti e cioccolato per un incredibile gusto e cremosità, con ingredienti naturali e provenienti dal circuito del commercio equosolidale, certificati “Fair Trade”. Fatte queste premesse.. quale occasione migliore di una festa in spiaggia per testare questo gustoso mix di dolcezza e divertimento?

L’evento finale dello Scoop Tour 2012 di Ben & Jerry’s, campagna curata e promossa su tutto il territorio nazionale da Apload, ha coinvolto tutti i fan del brand chiamati a raccolta via Facebook, che si sono dati appuntamento sulla spiaggia di Fregene per passare una giornata di sole, mare e sano divertimento insieme. Tantissimi sono stati i  fan che hanno risposto all’invito lanciato sulla pagina fan italiana di Ben & Jerry’s gestita da Viralbeat (parte dell’intera campagna digital che comprende anche il supporto alle attività offline oltre che la gestione di Good Ideas) e hanno trovato in spiaggia ad accoglierli buffet, free bar e dj set in un palco privé completamente dedicato a loro. Protagonisti della giornata ovviamente i gelati. Frigoriferi stracolmi dei migliori gusti del fantastico gelato erano alla facile portata di tutti gli ospiti dal Cookie dough ricco di biscotti, alla tempesta di banane e noci del Chunky Monkey, passando per il Caramel Chew Chew, al quasi introvabile Chocolate Fudge Brownie che andava letteralmente a ruba!

Non poteva mancare Niccolò Torielli, che ha animato lo scoop tour in tutte le tappe delle città protagoniste ovvero Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli.

Aria di festa insomma. Noi di Viralbeat ci siamo sacrificati a lavorare anche di domenica… è uno sporco lavoro ma qualcuno lo doveva pur fare. Il team ha risposto quasi al completo infatti con pochissime defezioni. Eccoci in questa bella foto di fine serata insieme a Tommaso Vitali (brand manager Unilever per Ben & Jerry’s), Alessandro Ribaldi (digital reporter Scoop Tour), e Concetta Furfaro (assistant brand manager Unilever per Ben & Jerry’s).

Un party su una spiaggia colma di gelati, tanti amici e sano divertimento.. conoscete un modo migliore per dare inizio all’estate?

Autore -

Web marketing e social media specialist per professione e foodblogger per passione. Non ho nessun talento specifico, sono solo appassionatamente affamato.

9 risposte a “Ben & Jerry’s Scoop Tour Final Event Fregene 2012: Sole, mare e fiumi di gelato!”

  1. e il lunedì tutti in ufficio. Chi c'ammazza a noi?

  2. avatar Chiara Puglia scrive:

    Bellissima Giornata!

  3. avatar Luca Basilico scrive:

    Peace, Love & Ice Cream.

  4. Una magnifica esperienza e un gelato trooooppo buono!

  5. avatar Mirko Pallera scrive:

    E' stato bello sopratutto stare un po' con voi ;).

  6. [...] finale di Fregene.Invitato all’evento come ambassador e partito oltre che con i ragazzi di ViralBeat anche con i compagni di avventura di I Love Green e La Domenica Mangio, e naturalmente oltre alla [...]

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento




Plugin from the creators ofBrindes :: More at PlulzWordpress Plugins